Rete d’imprese esperte in sicurezza incendio
Soluzioni e Servizi per Sistemi di Sicurezza incendio

SOLUZIONI

RIVELAZIONE INCENDIO
RIVELAZIONE INCENDIO VISIVA
ALLARME VOCALE
SUPERVISIONE
SPEGNIMENTO
INTRUSIONE
CONTROLLO ACCESSI
T.V.C.C.

INTRUSIONE

Un sistema anti-intrusione ha la funzione di garantire la protezione di un ambiente contro i tentativi di effrazione. La protezione avviene mediante diverse tecniche di rivelazione (perimetrale o volumetrica), e di elaborazione delle informazioni che attivano di conseguenza le relative segnalazioni. Per la protezione di casseforti, caveaux, locali blindati, sono disponibili sensori sismici atti a segnalarne i tentativi di forzatura.
Pulsanti antirapina, sensori antiallagamento, sensori comando luci ed altri ancora sono in grado di soddisfare le più disparate richieste del cliente. I dispositivi di rivelazione, nelle diverse tecnologie, sono dotati di ulteriori caratteristiche atte ad aumentarne la sicurezza ed ad adattarsi alle diverse necessità, ad esempio: l’immunità agli animali, la protezione contro la manomissione, il mascheramento, etc. La gamma di accessori comprende inoltre elementi di fissaggio e supporti (es. colonne) che permettono un miglior posizionamento dei dispositivi. La segnalazione degli eventi è affidata a segnalatori ottici, acustici, ottico-acustici, combinatori telefonici su linea telefonica commutata e/o GSM e ponti radio.
L’interfaccia con l’utilizzatore è principalmente la tastiera con display, ma è possibile sfruttare anche altre tecnologie di identificazione per il riconoscimento degli utenti e per l’abilitazione ad eseguire azioni sul sistema, ad esempio: lettori di prossimità, tastiere a codice, lettori biometrici etc.
I sistemi antintrusione possono interagire ed essere integrati a diversi livelli (cablaggio, supervisione) e con altri impianti di sicurezza garantendo sempre le proprie funzioni in ogni condizione.

I nostri partner

Ricevi la nostra newsletter