Rete d’imprese esperte in sicurezza incendio
Soluzioni e Servizi per Sistemi di Sicurezza incendio

SOLUZIONI

RIVELAZIONE INCENDIO
RIVELAZIONE INCENDIO VISIVA
ALLARME VOCALE
SUPERVISIONE
SPEGNIMENTO
INTRUSIONE
CONTROLLO ACCESSI
T.V.C.C.

RIVELAZIONE INCENDIO VISIVA

Lo scopo di un sistema di rivelazione incendio è quello di rilevare e segnalare al più presto possibile l’inizio di un incendio, al fine di ridurre il tempo necessario per attuare le misure antincendio e limitarne l’impatto.
I rivelatori automatici di fumo sono basati su diverse tecnologie ed in fase di progettazione dell’impianto è necessario scegliere la migliore in funzione della tipologia di ambiente da sorvegliare: rivelazione ottica di fumo (puntiforme, lineare, ad aspirazione), rivelazione di fiamma, rivelazione termica (puntiforme e lineare) e rivelazione gas.
Durante un incendio si attiva il rivelatore che invia un segnale alla centrale. Questo segnale viene tradotto da un lato, in un’informazione chiara per l’utente e, dall’altro, grazie al sistema di sicurezza antincendio, mette in atto tutti gli automatismi utili alla protezione delle persone e dei beni.
Grazie al proprio centro di ricerca e sviluppo, che ha sempre come obiettivo l’innovazione, DEF offre una vasta gamma di sistemi di rivelazione incendio per soddisfare ogni esigenza: rivelazione puntiforme, lineare e ad aspirazione; indirizzata, interattiva o convenzionale, cablata o via radio.
Ognuno troverà in DEF una risposta adatta alle proprie esigenze!

I nostri partner

Ricevi la nostra newsletter