Nuova gamma di centrali di rivelazione incendio serie LEONIS
Nuova gamma di centrali di rivelazione incendio serie LEONIS.
Nuova gamma di centrali di rivelazione incendio serie LEONIS.
La Proroga di un anno del DM 01/09/2021 non ci deve distogliere da ciò che deve comunque essere fatto alla regola dell’arte: la manutenzione degli impianti.
DEF Italia attua da anni quelli che sono gli obblighi legati alla manutenzione degli impianti con personale competente e qualificato. Sin dalla pubblicazione del decreto controlli in gazzetta ufficiale, si è immediatamente attivata per definire un percorso formativo per i propri dipendenti tecnici manutentori.
Nonostante molti di loro fossero già in possesso dei requisiti di “anzianità” lavorativa, si è scelto di intraprendere per tutti un corso di formazione e aggiornamento comprensivo di esame finale teorico scritto e pratico, tale da conferirgli la certificazione IMQ per impianti RIVELAZIONE INCENDIO ed EVAC.
Possiamo confermare di aver raggiunto il massimo livello di certificazione ad oggi conseguibile e che, nonostante le proroghe, siamo già pronti alle richieste dei requisiti previsti dal decreto!
Qualità, salvaguardia dell’ambiente, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sono priorità fondamentali alle quali DEF ha deciso di prestare particolare attenzione.
Già certificata ISO9001 (Qualità) dal 1998 e ISO14001 (Ambiente) dal 2021, quest’anno ha ottenuto la certificazione ISO45001 (Salute e Sicurezza sul lavoro).
L’ottenimento di tali certificazioni oltre a testimoniare lo standard qualitativo di DEF Italia ci rende fieri!
La conservazione dei beni architettonici non si realizza unicamente tramite interventi di cura e restauro: sempre di più la corretta conduzione degli impianti tecnologici e un costante aggiornamento tecnico e normativo ricoprono un ruolo fondamentale nelle strategie di tutela da implementare.
Le soluzioni ergonomiche 4.0 di DEF facilitano la comprensione degli eventi e l’utilizzo dei Sistemi di Sicurezza Antincendio, dal principiante all’esperto.